Recensione The art of Seo in Italiano

Un libro molto atteso da molti, finalmente è anche arrivato tra le mie mani e qui non potevo non dire la mia! Da autodidatta nel campo della Seo devo dire che questo libro per quanto mi riguarda mi ha dato alcuni spunti interessanti, alcune cose che non mi erano chiare, adesso incominciano a darmi delle risposte certe. Ovviamente avrò ancora molto da imparare ma di certo con il mio impegno arriverò al mio obiettivo.

Recensione The art of Seo in Italiano

Voglio dare la mia recensione perchè penso che siamo in un paese libero dove ognuno può esprimere la sua opinione quindi, le prossime righe potranno essere molto utili per te. Non scenderò molto nei particolari, ma di sicuro potrà esserti utile nel capire cosa ha trasmesso a me.

Prima di tutto devo dire che l’ho acquistato online tramite un gruppo facebook dedicato al seo, li ci sono molte persone che svolgono questa professione, quindi ti consiglio di fare una ricerca sul social per vedere quanti gruppi esistono riguardo alla SEO. Detto questo l’ho acquistato e dopo quasi 3 giorni è arrivato a casa tramite corriere espresso. Non mi aspettavo un pacco ben fatto, non mi aspettavo neanche che come aprivo il pacco ci trovassi dentro un libro di 880 pagine suddiviso in 15 capitoli.

Sapevo che avevo da leggere, da informarmi, ma non fino a questo punto! Pensate che alcuni lo definivano e lo definiscono tutt’ora un “mattone”, ora ne capisco il perchè.

Il libro dalla prima apertura mi mette al corrente già di certi nomi che nel panorama della Seo, hanno già un ruolo affermato, persone che non conosco personalmente, ma di cui ho sentito parlare.

Alcuni nomi sono quelli di Ivano di Biasi creatore di Seozoom, per poi arrivare A Jacopo Matteuzzi e Flavio Mazzanti, e molti altri che hanno contribuito alla creazione di questo  libro, infatti potrete trovare da pagina 25 a pagina 31 tutte le persone con nomi e cognomi. Ma andiamo a vedere  come è articolato!

Indice e capitoli The Art of Seo

Come spiegato prima i capitoli sono ben 15 è sono tutti ben definiti nelle prime pagine del sito, un indice che parte dalla pagina 7 fino alla pagina 23 quindi potrete capire che bel lavoro che hanno svolto in termini di suddivisione è scrittura dei vari argomenti. Non sto qui a dirvi capitolo per capitolo anche perchè vi toglierei lo sfizio e la voglia di leggerlo, quindi leggetelo pure, potrebbe aiutarvi.

In ogni argomento si va a dare una risposta ben precisa a  quello che può essere il problema, in modo molto semplice è fluido, forse è stato anche questo che mi ha permesso di capire alcune cose che per me non erano chiare,  mi ha permesso anche di informarmi su cose che non sapevo!

Con esempi sotto forma di immagini e di testo vanno a dare una soluzione ben precisa a quello  che stiamo leggendo.

Quali argomenti vengono trattati?

Sicuramente non sarò io a svelarlo cosa c’è scritto sul libro ma vi dico che gli argomenti sono molti, alcuni che sicuramente ben conosciamo sono:

  • Keyword research
  • Search intent
  • Query
  • Sturumenti da utilizzare
  • Redirect
  • Meta tag description
  • robots.txt
  • Anchor test

Essendo solo una parte di quello che c’è posso dire che hanno fatto un buon lavoro. Attualmente potete trovare il libro di  The Art o Seo su Amazon, ci sono diverse edizioni che sinceramente non ho avuto tempo di leggere. Quella invece che ho letto io l’ho trovata su www.theartofseo.it.

Per me il libro è fatto bene ed è completo, ovviamente questa è la mia opinione personale a riguardo

Vuoi leggere altri contenuti interessanti, ritorna a leggerci, mettici tra i siti preferiti.

6 libri sulla Seo da leggere..

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*